Primavera 2017: benvenute succose Fragole, croccanti Asparagi, profumati Carciofi, deliziose Zucchine

ASSEDIATI DALLO SMOG, COMBATTIAMOLO A TAVOLA!

Blog featured image

Consumiamo frutta & verdure, scopri com'è divertente e goloso nutrirsi in modo sano, passa da Verdi's!

I livelli di smog a Milano sono ormai da settimane oltre la soglia stabilita per legge e non batsano qualche gocce di pioggia per combattere i veleni che respiriamo nell'aria! A causa dell’inquinamento si registrano più di 80.000 morti premature in Italia ogni anno. I soggetti più a rischio sono soprattutto bambini & anziani, che a causa delle polveri sottili sviluppano patologie polmonari, cutanee e allergiche che possono sfociare in situazioni ben più gravi.

Cosa possiamo fare per  combattere tutto ciò?  Iniziamo  la nostra… Continua a leggere

AVANZI DI PANETTONE DA SMALTIRE? VI SVELIAMO COME “RICICLARLI" CON GUSTO!

Blog featured image

Avete già iniziato il periodo detox, post vacanze natalizie, ma avete ancora ingenti quantità di panettone da "far fuori"?

Purtroppo avere il panettone in casa da terminare può in qualche modo far fallire i vostri buoni propositi per perdere quel chiletto di troppo e iniziare a mangiare in maniera sana....

Un prezioso consiglio?

Organizzate una bella cena con gli amici, scegliete il giorno e l’orario.. Al menù ci pensiamo noi, suggerendovi ricette semplici e sfiziose dove Il panettone farà da padrone: farete un figurone ricilando gli avanzi !!!

Vi proponiamo una “verticale” di panettone, dall’antipasto al dolce in un crescendo… Continua a leggere

Mangia Bene e Fai del Bene! Sostieni Pink is Good, Verdi's is Wellness....

Blog featured image

Verdi's Risto Shop con il claim "Pink is Good, Verdi's is Wellness" sostiene un progetto di Fondazione Veronesi, creando un Wellness Menù ricco di preziosi ingredienti per la nostra salute!

Sostieni, insieme a Verdi's, il progetto Pink is good: mangia bene e fai del bene!

Dal 19 ottobre, fino a fine anno, puoi aiutare la ricerca contro il tumore al seno!

Come?

 

Semplicissimo: dal 19 ottobre puoi pranzare presso Verdi's Risto Shop in Corso Magenta angolo Via Nirone 2, oppure prenota un servizio delivery che ti consegnera' un golosissimo Wellness Menù direttamente in ufficio o a… Continua a leggere

Roll di mozzarella che profumano ancora d'estate!

Blog featured image

Quanta mozzarella avete mangiato quest’estate? Moltissima vero? La mozzarella è uno dei cibi più consumati nella stagione calda, perché semplice da preparare e rinfrescante. Lo sapevate che in  Lombardia si produce la sua mozzarella di bufala DOP, ed è una delle nostre eccellenze? Soprattutto nella zona del lodigiano, da qualche anno a questa parte ci sono molti allevamenti di Bufala.. E noi di Verdi's vogliamo farvela assaggiare....come?

Uno dei piatti preferiti dalla clientela di Verdi’s è il nostro roll di mozzarella, un piatto sano e gustoso...noi vi abbiamo preparato il Roll Valtellinese con Bresaola della Valtellina IGP e verdurine dell'orto… Continua a leggere

Le petit dejeuner sul l'herbe insieme a Verdi's

Blog featured image

E' arrivato agosto...cosa c'è di più bello che pranzare immersi nella natura, all'ombra di uno splendido albero in un parco milanese?

Quest’anno l’aria di Milano ad agosto diventa più frizzante e sana, non mi credete!? E invece è proprio così, grazie a Verdi’s potete vivere le zone verdi della città rilassandovi e gustando i nostri cestini wellness food.

In pausa pranzo passate a ritirare il vostro cestino, precedentemente prenotato, e potrete sdraiarvi all’ombra di un bellissimo albero nei parchi milanesi ed unire il gusto all’aria fresca del parco.

Anche rimanendo a Milano, bisogna pensare alla propria salute e il modo… Continua a leggere

Gazpacho per cena? Verdi's vi svela una delle sue ricette segrete!

Blog featured image

Nutriente, rinfrescante e saporito. Il Gazpacho è uno dei piatti estivi che vanno per la maggiore è gustoso e ci aiuta a rimanere in forma perché è povero di grassi! E’ uno dei  simboli della spagna ed è conosciuto in tutto il mondo grazie al fatto che vi ritroviamo il profumo dell’estate e, diciamocela tutta, perchè è un piatto che non necessita alcun tipo di cottura, fantastico vero? Perfetto quindi per quelle serate afose in cui i fornelli non abbiamo alcuna intenzione di usarli. Infatti si narra che sia nato proprio per combattere l’afa andalusa, che in estate è particolarmente… Continua a leggere

Abbronzatura perfetta: alimenti e consigli utili.

Blog featured image

Arriva l'estate e finalmente il profumo del mare e della sabbia che scotta sotto i piedi ci porta a sognare con la mente e con il cuore. L’estate porta allegria con i suoi colori e con le calde serate passate a chiacchierare con gli amici. In estate arrivano anche le scottature però…Chi di voi non si è mai preso una bella scottatura? Quest’anno  però Verdi’s  prova a darti qualche prezioso consiglio per proteggerti...

Per preparare la nostra pelle all’abbronzatura  e proteggerla dai raggi solari la prima cosa da fare è assumere dosi elevate di beta carotene, che è la vitamina fondamentale… Continua a leggere

Spritz lombardo? Sì, grazie!

Blog featured image

Chi non conosce lo spritz!? Pochi o forse addirittura nessuno ; ) E’ il simbolo dell’aperitivo e della convivialità per eccellenza.

Lo spritz è un cocktail che nasce a Venezia tanti anzi tantissimi anni fa. Si narra che i soldati dell’impero austriaco per stemperare il grado alcolico dei vini veneziani avessero preso l’abitudine di allungare il vino con l’acqua frizzante. Da qui nasce infatti il nome spritz che deriva dal verbo tedesco spritzen che significa allungare.

Più tardi, tra il 1920 e il 1930, si ebbe l’idea di unire l’aperol (prodotto da due fratelli veneziani) allo spritz e di dargli… Continua a leggere

Che ne pensate di un’app che vi conta le calorie con una fotografia?

Blog featured image

Che ne pensate di un’app che vi conta le calorie con una fotografia?

Chi ormai non fotografa il cibo prima di mangiarlo? Quindi perché non renderlo, oltre che un momento divertente, un momento formativo per imparare a mangiare in maniera più sana? E’ importante conoscere le conseguenze sul nostro fisico di un’alimentazione scorretta.

Oramai siamo tutti foto blogger....ma soprattutto pian piano ci stiamo rendendo conto di quanto sia importante nutrirsi in modo sano....Purtroppo c’è ancora una parte del mondo occidemtale che ha  un consumo procapite di cibo elevato e sbilanciato che porta ad un aumento di malattie cardiovascolari e obesità.

Continua a leggere

Tartare Vegana

Blog featured image

E’ arrivato il caldo insopportabile e chi ha più voglia di accendere il forno?!

Si finisce così per proporre sempre le stesse cose in tavola senza riuscire a stuzzicare il palato dei nostri commensali..

Inoltre nutrirsi idratandosi a tavola è importantissimo in questa stagione, bisogna combattere il caldo armandosi di piatti freschi e di stagione.

Siete curiosi di scoprire una ricetta dai sapori estivi che lascerà i vostri ospiti a bocca aperta? Una sinfonia di sapori vi farà scoprire come la cucina vegana è in grado di sorprendere anche i palati più esigenti!

Oggi vi proponiamo una gustosa tartare vegana:

Ingredienti:

Continua a leggere

Alimentazione scorretta? Secondo il prof. Veronesi causa il 30% dei Tumori Un regime alimentare sano allontana diverse malattie gravi come i tumori, diabete e le malattie cardiache.

Blog featured image

Mangiando fuori casa ogni giorno si corre il rischio di non sapere mai se gli alimenti ingeriti siano sani, di stagione o coltivati con OGM.

Già ai tempi di Ippocrate si diceva: "Fa che il Cibo sia la tua Medicina", oggi si scoprono quotidianamente i benefici, scientificamente provati, che il cibo dona al corpo.

Scopriamo insieme quali sono i cibi e le sostanze benefiche che maggiormente ci proteggono dalle malattie.

 

Il succo di pomodoro ,per esempio, quando viene cotto per ore sprigiona grandi quantità di licopene, una sostanza che protegge l’organismo dal rischio di tumori.

I polifenoli che si… Continua a leggere

Benefici di frutta e verdura

Blog featured image

Arriva l'estate e ci sentiamo un po' gonfie?

Forse non lo sapete ancora, ma la natura per depurare il nostro corpo dalle tossine ci ha donato dei potentissimi diuretici, basta solamente prestare attenzione a ciò che mettiamo nel piatto.

Scopriamo  insieme a Verdi's  gli alimenti che combattono naturalmente la ritenzione idrica.

 

L’anguria è Rinfrescante e dissetante grazie al suo elevato contenuto di acqua, contiene pochissime calorie, solo 30 kcal per 100 gr. Inoltre racchiude in sé diverse proprietà nutritive benefiche per il nostro corpo.

Questo frutto contiene vitamine A e C, potassio, fosforo e magnesio. La vitamina C e il potassio svolgono un’azione depurativa… Continua a leggere

I frutti della primavera in tavola

Blog featured image

Oggi comincia Expo 2015. Il tema della buona nutrizione e del cibo sano diventerà' il fil rouge di discussione con amici e colleghi dei prossimi sei mesi, quindi preparati insieme a noi e scopriamo insieme alcune curiosità': lo sapete quali sono i cibi con meno calorie che possiamo trovare sulla tavola?

 

Partiamo dal sedano presente nella maggior parte dei piatti, delle centrifughe e in alcuni cocktail innovativi. Grazie alla sua composizione (90% di acqua) ha pochissime calorie, 16 kcal per 100 gr, ed è ricco di Sali minerali come potassio, fosforo calcio e ferro. Il sedano aiuta l’organismo a… Continua a leggere

Allenamento e regime alimentare: come nutrirsi quando si pratica sport.

Blog featured image

E’ iniziato il periodo in cui ci si guarda allo specchio e si individuano tutti i difetti che si vogliono eliminare prima della prova costume.

Ovviamente per perdere peso di solito si iniziano le diete più strane (vedi dieta del minestrone, quella del pollo, dei limoni e chi più ne ha più ne metta) e si inizia a praticare sport. Ma per perdere peso in maniera corretta, senza stressare il nostro fisico, è fondamentale una dieta equilibrata.

Quando si inizia un regime alimentare bisogna calcolare l’attività fisica che si intende praticare in modo da introdurre nel nostro corpo alimenti che… Continua a leggere

Cono o coppetta? La primavera è servita

Blog featured image

Con l’arrivo della bella stagione si è alla costante ricerca di un pasto leggero e gustoso ma che non sia una triste zucchina bollita o la solita mozzarella con i pomodori. Ed ecco ....arriva il gelato, non appena il sole inizia a rallegrare le giornate diventa un desiderio irrefrenabile!

Il gelato secondo alcuni nutrizionisti è un buon sostituto di un pasto completo, ovviamente deve avere alcune caratteristiche imprescindibili. E’ fondamentale che sia un gelato artigianale, privo di addensanti, additivi e coloranti, chiedere sempre quali addensanti utilizza il vostro gelataio di fiducia! Il gelato è uno di quegli alimenti che può… Continua a leggere

VERDI'S FIN DAL MATTINO...CON LA COLAZIONE PERFETTA!

Blog featured image

Sappiamo benissimo che la colazione è il pasto più importante della giornata...Da quando siamo piccoli ce lo sentiamo ripetere da tutti, lo dicono le mamme, lo dicono le nonne ...ma nonostante questo ci ritroviamo a bere un semplice caffè o a mangiare un croissant con un cappuccino....

Saltare la colazione è una delle peggiori abitudini che si possano prendere. Oltre ad assimilare maggiormente ogni altro alimento consumato durante la mattinata, è un’abitudine che rischia di farci ingrassare e di non riuscire a dare il giusto e corretto carico di energie che il nostro fisico necessita per affrontare la giornata. Non … Continua a leggere

FA CHE IL CIBO SIA LA TUA MEDICINA

Blog featured image

“ Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo” così Ippocrate circa 2.500 anni fa sintetizzava la stretta relazione tra il cibo e la salute. E’ sempre più crescente la convinzione della scienza che il cibo possa essere la prima medicina per prevenire e curare diverse patologie.

Per essere belle fuori quindi, bisogna essere belle dentro e per fare ciò la natura viene in nostro soccorso con tutti i  preziosi frutti  della terra che ci aiutano a depurare e a preservare il nostro organismo. Forse molti di voi non lo sanno, ma… Continua a leggere

Bambini: frutta e verdura per mantenere alta l’idratazione

Blog featured image

Gare all’ultima biglia su complicate piste tracciate sulla sabbia,  laboriose costruzioni da ultimare con paletta e secchiello, nuotate a piene braccia nel mare cristallino, sedute interminabili ( per lo meno, è così che appaiono a mamma e papà!) ai giardinetti comunali, equamente divise tra voli in altalena, allegre scivolate e arrampicamenti degni di uno scalatore… Sono solo alcune delle attività che, soprattutto in estate, vedono impegnati i nostri figli: tra corse forsennate nei parchi ed altri giochi improvvisati con gli amichetti, sembra davvero che le nostre dolci creature godano di riserve energetiche inesauribili!


Ma  mamma e papà lo… Continua a leggere

Melanzane, susine, fichi, mirtilli, more… tutti viola, di bontà!

Blog featured image

Colore, colore, colore… Per stare bene, ne abbiamo bisogno eccome!

Se ci riflettiamo un attimo, il colore è protagonista anche di alcuni modi di dire: ci sarà capitato, ad esempio, di sentir pronunciare frasi del tipo Passare la notte in bianco oppure  Essere nero di rabbia oppure, di nuovo, Avere una fifa blu? Si può anche vedere il mondo tutto rosa, quando si è felici; oppure verde, quando ci si sente pieni di speranza!
Madre Natura, da parte sua, sembra aver creato speciali legami tra frutti della terra in cui prevalgono pigmenti di un determinato colore  e specifiche virtù… Continua a leggere

Succoso e profumato… ecco a voi sua Signoria, il melone mantovano!

Blog featured image

Gli antichi Egizi lo consideravano simbolo di fecondità e di prosperità, l’autore latino Plinio il Vecchio già ne parlava nella sua Naturalis Historia…  e si racconta che lo scrittore francese Alexandre Dumas amasse a tal punto questo adorabile frutto della terra da essere arrivato persino a richiedere alla biblioteca della propria città uno scambio vitalizio annuale tra le proprie opere letterarie e… 12 profumatissimi meloni!

Celebrato da poeti, scrittori, registi… talmente succoso, naturalmente zuccherino, dissetante e a tal punto ricco di proprietà nutrizionali da rappresentare un cibo gradito pressoché a tutti, anche ad atleti e fanatici della linea: davvero uno dei… Continua a leggere

Formaggi di Lombardia: quando il gusto incontra la varietà

Blog featured image

Alpeggi di montagna, colline verdeggianti, fertili pianure… una conformazione geografica di assoluto favore quella della Lombardia, che la rende patria di formaggi ottimi ed adatti a tutti i palati.
Freschi, cremosi, a pasta filata…stagionati, semistagionati, erborinati… sembra quasi incredibile, ma la sola Regione Lombardia, con le sue 330 diverse varietà,  ha più formaggi di tutta la Francia: non c’è che dire, per un goloso intenditore non c’è che l’imbarazzo della scelta!
Noi di Verdi’s  abbiamo selezionato alcuni tra i formaggi più leggeri per questa estate 2014 e siamo già pronti a tornare da voi in autunno e in… Continua a leggere

La parola d’ordine per quest’estate? Mi depuro!

Blog featured image

Liquidi in eccesso, gonfiori addominali, incarnato spento…
Quanto è difficile liberarsi di quei chiletti di troppo che sembrano essersi ormai tanto affezionati al nostro giro vita e partire per il mare al top della forma, per sfoggiare quel bel bikini acquistato di recente… per non parlare poi di quanto ci piacerebbe guardarci allo specchio e vedere di fronte a noi una pelle fresca e luminosa, liscia e levigata, pronta a fare il pieno di bagni di sole e di mare!

Diciamo la verità: abitudini alimentari sbagliate ed inquinamento atmosferico, così come lo stress accumulato mese dopo mese nel corso… Continua a leggere

Ricette della nonna e sapere di ieri: tutta la genuinità della tradizione

Blog featured image

Le  nonne di ieri ce le immaginiamo così: immortalate in una vecchia foto in bianco e nero ingiallita dal tempo.

Coi lanuginosi capelli bianchi raccolti in una crocchia e con indosso ampi grembiuli da cucina, è facile pensarle mentre, mattarello alla mano, stendono con destrezza e perizia la sfoglia preparata per sfamare una mandria di vivaci nipoti oppure mentre, chine nel loro orto, raccolgono in una cassetta tanta buona frutta e verdura di stagione.

Prodotti del territorio, tradizione contadina, esperienza, (tanta pazienza!), lente cotture, dedizione ed un pizzico di creatività: né più, né meno, gli ingredienti principali di ogni… Continua a leggere

Missione tintarella: frutta e verdura per un’abbronzatura da sogno

Blog featured image

Ormai ci siamo: chi non è ancora partito per il mare sta facendo il conto alla rovescia per le tanto agognate vacanze.
Costume da bagno, pareo, occhiali da sole e borsa da spiaggia attendono già di essere messi in valigia per accompagnarci nei luoghi prescelti per la nostra villeggiatura. Ma siamo davvero sicuri che riusciremo, già dopo i primi giorni, a far rosolare d’ invidia i nostri vicini di ombrellone, sfoggiando un’abbronzatura da sogno?!  Come si dice… volere è potere!

Prepariamo la pelle al sole
Prima ancora di affidarci ad unguenti magici e a creme super abbronzanti attendendoci… Continua a leggere

L’angolo dei piccoli: frutta, verdura e…Sana Magia!

Blog featured image

Fresche, croccanti, colorate… Ricche di vitamine, di fibre, di nutrienti indispensabili per la nostra salute… Perlomeno, è così che frutta e verdura appaiono agli occhi della maggior parte di noi adulti!
Peccato che, talvolta, i più piccoli non la pensino allo stesso modo: tra un capriccio ed una pestata di piedi, convincerli a consumarne nella quantità necessaria a garantire loro una sana crescita e il giusto apporto vitaminico può davvero risultare un’impresa complicata.

Mamme e papà si trovano molte volte costretti a dover investire nella preparazione dei pasti destinati ai propri bambini una buona dose di creatività, anche quando… Continua a leggere

Vellutata, succosa, zuccherina: la pesca, dono estivo dalle tante virtù

Blog featured image

Frutta, frutta, frutta!
Se ci abbandonassimo ad un simpatico gioco di parole, potremmo davvero affermare che “mangiar frutta… da’ i suoi frutti”: a giovarsene, infatti, sono il nostro palato, il nostro organismo, la nostra mente e, non da ultimo, il nostro umore!
L’estate, in particolare, gode di un primato davvero generoso, poiché mette a nostra disposizione un gran numero di frutti unici, deliziosi ed anche molto versatili: susine, cocomero, melone, lamponi, more, albicocche, pesche… freschi, dissetanti, profumati, coloratissimi, adatti ad essere consumati così come sono, a spicchi o a fette, o a trasformarsi in ingrediente speciale per centrifughe,… Continua a leggere

Ode al giallo: bentornata, Estate!

Blog featured image

Giallo: il colore del sole, di una bella spiaggia dorata, di un campo di girasoli… e, per chi come noi fa della stagionalità uno dei suoi valori principali,  anche di un bel peperone maturo!

Tanto buono, tanto gustoso, talmente ricco di vitamine e di proprietà nutritive che lo abbiamo eletto icona rappresentativa della bella stagione e della stagionalità che ad essa si accompagna: senza nulla togliere a pesche, albicocche, melone, cocomero e a tutti gli altri deliziosi frutti che la Terra mette a nostra disposizione in questa bellissima stagione, sarà infatti lui, un bel peperone giallo, a riscaldarci con… Continua a leggere

Due settimane di APEristoro: allegria e sano appetito per le vie di Milano

Blog featured image

Dal 4 Giugno l'ape-car Verdi's - ormai sempre più conosciuta con il simpatico appellativo “APEristoro” - ha ufficialmente iniziato a ronzare per le strade di Milano con il suo carico di cibi freschi e gustosi e bevande dissetanti.

Non ci aspettavamo un successo di recensioni positive così elevato sui social: in soli 5 giorni oltre 380 i followers di Verdi's e, dopo il 1° giorno, un paio di eccellenti recensioni su Trip Advisor  ci hanno fatto scalare la classifica dei punti di ristoro a Milano, tra gli oltre 5 mila ristoranti presenti in città. Ci siamo già posizionati al 1424° posto, dal… Continua a leggere

Mangiar bene: la prima regola del vivere sani

Blog featured image

E' proprio vero: i tempi cambiano, ma i motti restano!
Anche noi di Verdi's, come Ippocrate, pensiamo che mangiare bene sia la pima regola del vivere sani e ne abbiamo fatto la nostra filosofia.

La nostra idea, premiata nel Novembre 2013 con il premio Marzotto "Dall'Idea all'Impresa", è quella di riscoprire talenti e prodotti di eccellenza del territorio, promuovere i valori del Made in Italy e la stagionalità, rivoluzionare il concetto di street food, declinandolo in quello che può essere meglio definito come street-good: cibo sano, leggero, nutriente, attento alle esigenze di chi vuole seguire un… Continua a leggere