Primavera 2019: Benvenute succose Fragole, croccanti Asparagi, profumati Carciofi, deliziose Zucchine

Alimentazione scorretta? Secondo il prof. Veronesi causa il 30% dei Tumori Un regime alimentare sano allontana diverse malattie gravi come i tumori, diabete e le malattie cardiache.

Blog featured image

Mangiando fuori casa ogni giorno si corre il rischio di non sapere mai se gli alimenti ingeriti siano sani, di stagione o coltivati con OGM.

Già ai tempi di Ippocrate si diceva: "Fa che il Cibo sia la tua Medicina", oggi si scoprono quotidianamente i benefici, scientificamente provati, che il cibo dona al corpo.

Scopriamo insieme quali sono i cibi e le sostanze benefiche che maggiormente ci proteggono dalle malattie.

 

Il succo di pomodoro ,per esempio, quando viene cotto per ore sprigiona grandi quantità di licopene, una sostanza che protegge l’organismo dal rischio di tumori.

I polifenoli che si… Continua a leggere

Benefici di frutta e verdura

Blog featured image

Arriva l'estate e ci sentiamo un po' gonfie?

Forse non lo sapete ancora, ma la natura per depurare il nostro corpo dalle tossine ci ha donato dei potentissimi diuretici, basta solamente prestare attenzione a ciò che mettiamo nel piatto.

Scopriamo  insieme a Verdi's  gli alimenti che combattono naturalmente la ritenzione idrica.

 

L’anguria è Rinfrescante e dissetante grazie al suo elevato contenuto di acqua, contiene pochissime calorie, solo 30 kcal per 100 gr. Inoltre racchiude in sé diverse proprietà nutritive benefiche per il nostro corpo.

Questo frutto contiene vitamine A e C, potassio, fosforo e magnesio. La vitamina C e il potassio svolgono un’azione depurativa… Continua a leggere

I frutti della primavera in tavola

Blog featured image

Oggi comincia Expo 2015. Il tema della buona nutrizione e del cibo sano diventerà' il fil rouge di discussione con amici e colleghi dei prossimi sei mesi, quindi preparati insieme a noi e scopriamo insieme alcune curiosità': lo sapete quali sono i cibi con meno calorie che possiamo trovare sulla tavola?

 

Partiamo dal sedano presente nella maggior parte dei piatti, delle centrifughe e in alcuni cocktail innovativi. Grazie alla sua composizione (90% di acqua) ha pochissime calorie, 16 kcal per 100 gr, ed è ricco di Sali minerali come potassio, fosforo calcio e ferro. Il sedano aiuta l’organismo a… Continua a leggere