Primavera 2019: Benvenute succose Fragole, croccanti Asparagi, profumati Carciofi, deliziose Zucchine

Vellutata, succosa, zuccherina: la pesca, dono estivo dalle tante virtù

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Frutta, frutta, frutta!
Se ci abbandonassimo ad un simpatico gioco di parole, potremmo davvero affermare che “mangiar frutta… da’ i suoi frutti”: a giovarsene, infatti, sono il nostro palato, il nostro organismo, la nostra mente e, non da ultimo, il nostro umore!
L’estate, in particolare, gode di un primato davvero generoso, poiché mette a nostra disposizione un gran numero di frutti unici, deliziosi ed anche molto versatili: susine, cocomero, melone, lamponi, more, albicocche, pesche… freschi, dissetanti, profumati, coloratissimi, adatti ad essere consumati così come sono, a spicchi o a fette, o a trasformarsi in ingrediente speciale per centrifughe, dolci sfiziosità, zuppe estive, insalate e piatti unici. Si può forse volere d più?                                                              

“Il fiore è bellezza, ma il frutto è virtù”

Oggi,  lodi e posto d’onore sono tutti per lei: frutto estivo per eccellenza, dolce, succoso e vellutato… proprio come la pelle di una bella signora!  La riconoscete? E’ lei, la dolce pesca!

 

 

Altamente vitaminica, adatta a combattere la disidratazione provocata dalla calura estiva e ricca di tantissime altre proprietà nutrizionali, la pesca mette sempre tutti d’accordo. Bambini, adulti, anziani: quante volte ci sarà capitato di sorprendere nei nostri parchi o sulle nostre spiagge persone impegnate a mordicchiare questo gustoso frutto, mamme prodighe di attenzioni intente a porgerla al proprio pargoletto, di ritorno sotto l’ombrellone dopo un bel bagno rinfrescante? Ottima come spuntino, a colazione e, non da ultimo, valida opzione per un pranzetto light!

Le possibili declinazioni?
Pensiamo ad un bel frullato alla pesca, per esempio. Nato dal felice sposalizio tra questo delizioso frutto e il latte, è genuino e dissetante e, saziando senza appesantire, rappresenta un ottimo sostituto al pranzo.

 

Se si preferisce un pranzo di sostanza, armati di #SanoAppetito e di forchetta, si potrà invece optare per un’insalata di pollo al curry e pesche,  ricca di sapore, energizzante e leggera, con il suo ridotto apporto calorico. Preparata oltre che con le pesche con petto di pollo, croccante spinacino fresco, curry in polvere, noce, semi di papavero, aceto di mele, sale e olio extra vergine di oliva, vi farà innamorare fin dal primo assaggio per la sua unicità! 

 

Speriamo, come sempre, di avervi dato nuove idee originali e golose per i vostri spuntini! Continuate a seguirci perché… abbiamo nuove golosità, in serbo per voi!

Categoria:

Ricette

TAGS:

wellness,ricette light, pesca