Primavera 2019: Benvenute succose Fragole, croccanti Asparagi, profumati Carciofi, deliziose Zucchine

L’angolo dei piccoli: frutta, verdura e…Sana Magia!

Blog featured image

Fresche, croccanti, colorate… Ricche di vitamine, di fibre, di nutrienti indispensabili per la nostra salute… Perlomeno, è così che frutta e verdura appaiono agli occhi della maggior parte di noi adulti!
Peccato che, talvolta, i più piccoli non la pensino allo stesso modo: tra un capriccio ed una pestata di piedi, convincerli a consumarne nella quantità necessaria a garantire loro una sana crescita e il giusto apporto vitaminico può davvero risultare un’impresa complicata.

Mamme e papà si trovano molte volte costretti a dover investire nella preparazione dei pasti destinati ai propri bambini una buona dose di creatività, anche quando gli impegni quotidiani lasciano loro davvero poco tempo a disposizione per sdoganare la giusta dose di ingegno: volete qualche esempio?


Crocchette di verdure che assumono la forma di pesciolini rossi e di teneri gattini, carote e zucchine che, a sorpresa, prendono a volare sulla loro forchetta-navicella e ad orbitare qua e là tra tavolo e piatto. Del resto, chissà mai che, tra una simulazione di volo ed un’adeguata opera di persuasione, il pargoletto riottoso non si decida ad “intercettare” qualche boccone volante inglobando così la giusta dose di vitamine, tanto utile per la sua salute e per la sua crescita…

E la frutta? Banane che si trasformano in pappe, mele che diventano fiorellini dagli ampi petali, magari con chicchi d’uva al centro… Tutte deliziose e rocambolesche trovate che aiutano ad ottenere l’effetto sperato: far consumare un po’ più di frutta e di verdura ai nostri amati bambini.

 

Con un po’ di #sanamagia…
…la banana divenuta pappa potrebbe diventare l’antidoto all’incantesimo lanciato da una strega cattiva e quella mela tagliata a spicchi potrebbe essere in realtà il fiore delle fate, cresciuto in un bosco lontano, tra elfi e creature magiche…  Non c’è volo che la fantasia non ci permetta di fare ed i bambini lo sanno molto bene!
Anche il nostro frullato al melone, albicocche e latte è magico, perché preparato con albicocche fatate del Buonumore, melone della Felicità e latte dei Desideri: tutto ciò che serve per crescere in salute, allegri, forti e felici… proprio come i Principi e le Principesse delle favole! Il vostro bambino apprezzerà, un tocco di magia nella prossima merenda? Noi di Verdi’s ne siamo certi:  #SanoAppetito e  #SanaMagia a tutti!

Categoria:

Ricette

TAGS:

ricette per bambini, frullato, pesca, melone, latte