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Missione tintarella: frutta e verdura per un’abbronzatura da sogno

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Ormai ci siamo: chi non è ancora partito per il mare sta facendo il conto alla rovescia per le tanto agognate vacanze.
Costume da bagno, pareo, occhiali da sole e borsa da spiaggia attendono già di essere messi in valigia per accompagnarci nei luoghi prescelti per la nostra villeggiatura. Ma siamo davvero sicuri che riusciremo, già dopo i primi giorni, a far rosolare d’ invidia i nostri vicini di ombrellone, sfoggiando un’abbronzatura da sogno?!  Come si dice… volere è potere!

Prepariamo la pelle al sole
Prima ancora di affidarci ad unguenti magici e a creme super abbronzanti attendendoci risultati miracolosi che ci facciano assomigliare di punto in bianco a Veneri nere uscita dalle acque su una dorata spiaggia caraibica, dobbiamo tenere a mente che una sana abbronzatura passa per prima cosa da una corretta idratazione e da adeguate abitudini alimentari: l’imperativo è bere tanta acqua e mangiare -  senza lesinare - alimenti amici della pelle!

Alimenti virtuosi
La tondeggiante albicocca, la dolce pesca, l’allegro pomodoro, il simpatico peperone… e poi ancora uva, carote, anguria, melone… sono solo alcuni degli alimenti di cui è altamente consigliabile nutrirsi per avere una tintarella da sogno, stimolando la produzione di melanina e proteggendo la pelle dagli effetti dannosi dei raggi UV. 

Il menù pro-abbronzatura… è servito!
Volete qualche suggerimento per un pranzetto sano e gustoso, alleato della pelle, che farà strabuzzare gli occhi ai vostri amici al rientro dalle vacanze? Siamo qui per questo!

Prima regola da tenere a mente: frutta, frutta in quantità! Melone, pesche, albicocche, fragole, uva… Magari già infilzate su comodi spiedini, rappresentano un’ottima alternativa estiva alla più classica colazione con brioche e cappuccino e possono anche costituire ottimi spuntini tra una pausa pranzo e una cenetta in riva al mare.

 

 

Nel vostro menù pro-tintarella non potrà poi assolutamente mancare l’italianissima caprese con pomodorini e mozzarella di bufala: gustosa e nutriente, sazia senza appesantire ed il succo dei pomodorini sortirà l’effetto di accelerare l’abbronzatura in maniera naturale.

 

 

Dulcis in fundo…
Perché non concedersi una dolce sfiziosità, sana e leggera, preparata con zafferano e con tante buonissime carote, naturali alleate della pelle e dell’abbronzatura? 

 

 

 

Magari accompagnata ad un frullato con susine e melone: per un effetto abbronzante ancor più intenso e duraturo! 

Categoria:

Ricette

TAGS:

ricette light, estate, abbronzatura