AUTUNNO 2018: Benvenute succose Pere, profumati Mandarini, golose Zucche e croccanti Broccoli

Allenamento e regime alimentare: come nutrirsi quando si pratica sport.

Blog featured image

E’ iniziato il periodo in cui ci si guarda allo specchio e si individuano tutti i difetti che si vogliono eliminare prima della prova costume.

Ovviamente per perdere peso di solito si iniziano le diete più strane (vedi dieta del minestrone, quella del pollo, dei limoni e chi più ne ha più ne metta) e si inizia a praticare sport. Ma per perdere peso in maniera corretta, senza stressare il nostro fisico, è fondamentale una dieta equilibrata.

Quando si inizia un regime alimentare bisogna calcolare l’attività fisica che si intende praticare in modo da introdurre nel nostro corpo alimenti che diano la possibilità al nostro fisico di attingere ad una buona dose di energia.

Gioite perché chiunque pratichi dello sport può mangiare i carboidrati senza sentirsi in colpa, ovviamente negli orari giusti cioè a colazione e a pranzo. Prima di fare attività fisica assumere carboidrati è fondamentale per avere maggiori energie. Pane e pasta integrali sono maggiormente indicati.

Ad esempio Verdi’s vi propone pasta integrale con verdure e proteine, adatte a chi fa sport. Se stai seguendo un regime alimentare siamo il servizio di delivery adatto alle tue esigenze.

Inoltre è importante avere il giusto apporto di vitamine e Sali minerali e in questa stagione la frutta abbonda in qualità e quantità. Dagli agrumi si ricava il giusto apporto di vitamina C mentre uova e pesce aiutano ad integrare la vitamina B12.  Dagli stessi ricaviamo anche magnesio e fosforo.

Da noi trovi centrifughe, succhi artigianali e frullati per integrare i Sali minerali persi durante l’allenamento. Possiamo iniziare dal mattino con un cappuccino di latte bio ed un pezzo di torta artigianale senza burro ma con yogurt per mantenersi leggeri.

L’idratazione è una parte fondamentale sia dell’allenamento che del regime alimentare. Sempre bere in abbondanza prima e dopo gli allenamenti per compensare i liquidi persi durante la sessione. E’ importante scegliere bene anche l’acqua, le acque filtrate non vanno bene perché prive di Sali mirali e quindi il fisico non ne beneficia, meglio scegliere acque ricche di Sali minerali.

Per quanto riguarda i grassi è sempre meglio ridurli il più possibile, i grassi vegetali sono preferibili ai grassi animali.

Per questo motivo Verdi’s ha eliminato il burro anche da tutte le preparazioni base della pasticceria, per permettere a tutte le persone “obbligate” a consumare i pasti fuori casa di tenersi in forma e mangiare sano.

Se seguirete i nostri piccoli consigli la vostra prova costume sarà un vero piacere, sarete un’esplosione di salute in costume da bagno!

 

Categoria:

News

TAGS:

sport, salute, verdis, allenamento, regime alimentare, dieta, palestra