Primavera 2019: Benvenute succose Fragole, croccanti Asparagi, profumati Carciofi, deliziose Zucchine

Alimentazione scorretta? Secondo il prof. Veronesi causa il 30% dei Tumori Un regime alimentare sano allontana diverse malattie gravi come i tumori, diabete e le malattie cardiache.

Blog featured image

Mangiando fuori casa ogni giorno si corre il rischio di non sapere mai se gli alimenti ingeriti siano sani, di stagione o coltivati con OGM.

Già ai tempi di Ippocrate si diceva: "Fa che il Cibo sia la tua Medicina", oggi si scoprono quotidianamente i benefici, scientificamente provati, che il cibo dona al corpo.

Scopriamo insieme quali sono i cibi e le sostanze benefiche che maggiormente ci proteggono dalle malattie.

 

Il succo di pomodoro ,per esempio, quando viene cotto per ore sprigiona grandi quantità di licopene, una sostanza che protegge l’organismo dal rischio di tumori.

I polifenoli che si trovano nel cioccolato (fantastico!) sono invece fondamentali per il rallentamento dell’ossidazione cellulare, I flavonoidi creano una reazione chimica nel nostro organismo che permette di combattere i radicali liberi. dannosi per l'organismo!

Il cavolfiore, il broccolo e la verza  sono ricchi di una sostanza detta sulfurafano che aiuta l’organismo a eliminare le sostanze tossiche.

L’aglio viene anche definito un antibiotico naturale e grazie alle sue proprietà benefiche svolge un’azione preventiva del tumore allo stomaco e all’esofago.

 

Rimanere in salute grazie al cibo? Da Verdi’s si può! Vi aspettiamo per colorare le vostre giornate con le sfumature della stagionalità dei frutti delle nostre campagne, prodotti di eccellenza realizzati da piccoli agricoltori. Una sinfonia di sapori e di salute con ricette sane e gustose !

Sano per principio buono per davvero è il claim di Verdi's, concept che si basa su stagionalità e fliera corta!

 

Categoria:

News

TAGS:

verdis,veronesi, salute, tavola, medicina, cibo, corretta alimentazione, sano, tradizione, stagionalità, filiera corta