Primavera 2019: Benvenute succose Fragole, croccanti Asparagi, profumati Carciofi, deliziose Zucchine

Tartare Vegana

Blog featured image

E’ arrivato il caldo insopportabile e chi ha più voglia di accendere il forno?!

Si finisce così per proporre sempre le stesse cose in tavola senza riuscire a stuzzicare il palato dei nostri commensali..

Inoltre nutrirsi idratandosi a tavola è importantissimo in questa stagione, bisogna combattere il caldo armandosi di piatti freschi e di stagione.

Siete curiosi di scoprire una ricetta dai sapori estivi che lascerà i vostri ospiti a bocca aperta? Una sinfonia di sapori vi farà scoprire come la cucina vegana è in grado di sorprendere anche i palati più esigenti!

Oggi vi proponiamo una gustosa tartare vegana:

Ingredienti:

1 Pomodoro grande

1 Zucchina

1 Asparago

Fiori Di Zucca  

Tofu

Mandorle Tostate QB

Olio Extra Vergine D'oliva QB

Sale QB

 

Come prima cosa tagliare il pomodoro a metà e svuotarlo dei semi, a questo punto fare una dadolata fine e mettere il tutto in una ciotola, condire con olio e sale. Ora ripetete la stessa operazione con la zucchina, l’asparago, il tofu (senza condirlo) e i fiori di zucca.

Ora in un coppa pasta posizionate prima i pomodori cercando di compattarli il più possibile, a seguire le zucchine e gli asparagi, poi aggiungere il tofu e i fiori di zucca. Lasciate insaporire in frigorigero per almeno un’ora. Poi servite la tartare decorandola con crostini all’olio e semi di lino… Uno spettacolo per il palato!

Da Verdi’s potete trovare  questo goloso piatto e tanti altri gustosissimi piatti freschi e stagionali creati per soddisfare le esigenze di tutti i nostri clienti ; )

 

Vi aspettiamo in Via Nirone 2 angolo Corso Magenta per coccolarvi!

Categoria:

Ricette

TAGS:

ricetta, tofu, stagionale, filiera corta, vegetariano, vegano,tartare, estate, pomodori, fiori di zucca