AUTUNNO 2018: Benvenute succose Pere, profumati Mandarini, golose Zucche e croccanti Broccoli

Che ne pensate di un’app che vi conta le calorie con una fotografia?

Blog featured image

Che ne pensate di un’app che vi conta le calorie con una fotografia?

Chi ormai non fotografa il cibo prima di mangiarlo? Quindi perché non renderlo, oltre che un momento divertente, un momento formativo per imparare a mangiare in maniera più sana? E’ importante conoscere le conseguenze sul nostro fisico di un’alimentazione scorretta.

Oramai siamo tutti foto blogger....ma soprattutto pian piano ci stiamo rendendo conto di quanto sia importante nutrirsi in modo sano....Purtroppo c’è ancora una parte del mondo occidemtale che ha  un consumo procapite di cibo elevato e sbilanciato che porta ad un aumento di malattie cardiovascolari e obesità.

Per questo motivo, lo scienziato Murphy, ha deciso di creare un’app che fosse in grado di stimare le calorie contenute nel nostro piatto attraverso un semplice algoritmo, scattando una foto con il nostro smartphone.

Secondo Murphy questo algoritmo aiuterebbe a ridurre il consumo calorico del 20% circa. Potrebbe agevolare un consumo consapevole di cibo e soprattutto a prestare maggiore attenzione a ciò che mettiamo in tavola.

Probabilmente in futuro quest’app potrà essere applicato ad instagram, perché Im2calories riesce a calcolare le calorie anche da foto in bassa risoluzione.

Im2calories è ancora in fase di sviluppo quindi dovremo aspettare ancora un pochino prima di poterlo utilizzare....nel frattempo Noi di Verdi's vi proponiamo piatti sani & gustosi realizzati insiema ad una nutrizionista per donarv i i piaceri della tavola mantenendo la linea!

Da Verdi’s scoprirai un mondo di sapori ; )

Categoria:

News

TAGS:

app, foto, food, dieta, calorie, regime alimentare, fotografie, innovazione, verdis