Primavera 2019: Benvenute succose Fragole, croccanti Asparagi, profumati Carciofi, deliziose Zucchine

Roll di mozzarella che profumano ancora d'estate!

Blog featured image

Quanta mozzarella avete mangiato quest’estate? Moltissima vero? La mozzarella è uno dei cibi più consumati nella stagione calda, perché semplice da preparare e rinfrescante. Lo sapevate che in  Lombardia si produce la sua mozzarella di bufala DOP, ed è una delle nostre eccellenze? Soprattutto nella zona del lodigiano, da qualche anno a questa parte ci sono molti allevamenti di Bufala.. E noi di Verdi's vogliamo farvela assaggiare....come?

Uno dei piatti preferiti dalla clientela di Verdi’s è il nostro roll di mozzarella, un piatto sano e gustoso...noi vi abbiamo preparato il Roll Valtellinese con Bresaola della Valtellina IGP e verdurine dell'orto e...per i nostri amici vegetariani il Roll Campagnolo con gustossime verdure croccanti ...

Una cena smart e gustosa con cui  stupire i vostri ospiti sbizzarrendovi sulla farcitura.  

Oggi abbiamo deciso di regalarvi ancora uno spicchio d’estate, nonostante le grigie giornate milanesi,  invogliandovi a provare, anche a casa, il nostro roll valtellinese. ....ecco la nostra ricetta!

Ingredienti:

1 Foglio di mozzarella

150 gr di Bresaola

Rucola qb

Olio qb

Sale qb

Scorzette di ½ limone

Procedimento:

Stendere delicatamente il foglio di mozzarella, posizionare sul foglio di mozzarella le fette di bresaola in modo da coprirne la superficie. Ora mettere la rucola lasciando 1 cm di bordo libero e condirla con olio, sale e la scorza di limone. A questo punto arrotolare il foglio di mozzarella , partendo dal lato più lungo, cercando di stringere il più possibile. Una volta terminato, chiudere il rotolo di mozzarella con la pellicola e lasciar riposare in frigorifero per circa un’ora. Al momento di servire in tavola tagliare a fette sottili e decorare a piacimento ; ) Buon appetito!

Categoria:

Ricette

TAGS:

mozzarella, vegetariano, ricetta, salute, verdis, roll, lombardia, estate, filiera corta, cena, pranzo, cucinare