Primavera 2017: benvenute succose Fragole, croccanti Asparagi, profumati Carciofi, deliziose Zucchine

RistoShop

Risto Shop Verdi's

Concept innovativo che propone alla propria clientela prodotti di alta qualità, una cucina sana e gustosa, un ambiente accogliente e un servizio smart ma di grande qualità grazie alla presenza dei nostri Ambasciatori del Gusto, esperti in eno gastronomia,  con cui scoprire il goloso Mondo Verdi's!

E' un laboratorio artigianale in cui frutta, verdura e prodotti della terra vengono declinati in tutte le loro possibili trasformazioni. Propone, promuove e vende prodotti d'eccellenza di piccoli agricoltori e produttori del territorio, diventando per loro una prestigiosa vetrina.

Gelateria Artigianale Naturale

Il gelato  di Verdi's è una vera eccellenza grazie alla collaborazione con Ciacco Gelato , gelateria artigianale di Milano. Verdi's & Ciacco Gelato  propongono un gelato preparato come si faceva una volta, realizzato solo con prodotti naturali di ottima qualità e con ingredienti stagionali. Da Verdi's si potranno trovare gusti innovativi adatti ai palati più esigenti e gusti adatti a vegani e intolleranti al lattosio e al glutine, la gianduia, il cioccolato  e il pistacchio realizzati con latte di riso  (senza latte) . Ciacco Gelato garantisce  assoluta assenza di emulsionanti, coloranti e conservanti. Fin dal primo assaggio il gelato risulta cremoso e leggero....

Caffetteria & Ristorantino

Si parte da una super colazione con le ultime novità dei nostri Ambasciatori del Gusto di Caffè & Latte Art,  accompagnate da artigianali golosità dolci e salate , soffici brioche vegane, spremute Bio, frullati & centrifughe di frutta stagionale e rigorosamente italiana.

All'ora di pranzo i nostri Ambasciatori del Gusto proporranno ricette della tradizione rivisitate per offrire piatti sani, saporiti e leggeri tra cui zuppe, vellutate, gustose insalate di stagione, torte salate, polpettine, panini della Nonna con pane con farina integrale macinata a pietra con lievito madre, sformati del territorio, pasta artigianale, risi e cereali. Il nostro menù propone piatti anche per vegani, vegetariani e intolleranti a lattosio e glutine.

Per una sana merenda o un piccolo break proponiamo delizie artigianali, un menù dedicato all'ora del tè, gustosi frullati e yogurt con frutta di stagione, coppe di gelato e rinfrescanti frappè.

Per l'ora dell'aperitivo i nostri Ambascatori del Gusto  barman proporranno cocktail innovativi, realizzati con prodotti italiani, tra cui pestati di frutta e verdura stagionali, spritz dal sapore tutto lombardo... Tra le proposte una carta con grandi vini di piccole cantine  e le migliori birre artigianali del territorio lombardo. Il tutto accompagnato da un tagliere delle migliori proposte gastronomiche del territorio, pensato sia per palati da veri buongustai, sia per vegetariani e vegani.

Pasticceria e Focacceria Artigianale

Biscotti dolci e salati, torte e crostatine risultano gustosi e leggeri perchè realizzati senza burro dal nostro pasticcere. Le pizze e focacce risultano soffici e altamente digeribili perchè  prodotti con farine di alta qualità, macinate a pietra, realizzate con lievito madre. Pane, pizze e focacce sono realizzati dalle mani esperte dello storico Panificio Grazioli e vi faremo scoprire il pane di una volta, con i suoi profumi e la sua fragranza...

Shop con vini locali & Birre Artigianali

Un piccolo ma prestigioso negozio per veri intenditori, suddiviso per aree eno gastronomiche dove poter trovare tesori culinari unici del territorio lombardo.

Il momento dell’aperitivo va celebrato con le nostre eccellenze, un percorso di degustazione tra i vini della Franciacorta , del Mantovano, del Lodigiano, della Valtellina e dell’Oltrepò Pavese. Gli Ambasciatori del Gusto vi condurranno in un percorso succulento emozionandovi grazie a prodotti unici della Lombardia.