Autunno 2017: Benvenute morbide castagne, golosi kiwi,magiche zucche, gustosi funghi

NASCE A MILANO IL PRIMO RISTO SHOP VERDI'S

UNA SINFONIA DI SAPORI PER SCOPRIRE LE VERE ECCELENZE DEL TERRITORIO LOMBARDO

Verdi's Risto Shop  è un nuovo concept nel settore agroalimentare italiano che propone  in modo innovativo & smart cibi sani, gustosi e a filiera corta. Con il claim "Sapere di ieri, sapori di oggi", si sviluppa l'idea di promuovere i talenti e i prodotti di eccellenza di piccoli agricoltori (in particolare giovani e donne), attraverso i quali sono state riscoperte alcune ricette della nonna, rielaborate per renderle più leggere grazie alla collaborazione con una nutrizionista e una foodblogger, l'idea è aver creato piatti veloci, appetitosi ma con il giusto apporto calorico.

“Desideriamo fornire un’alternativa a tutte le persone che, per necessità o per piacere, consumano i pasti fuori casa, come bambini, studenti e in particolare i lavoratori, che troppo spesso devono accontentarsi di junk-food”. Commenta così Silvia Maltoni - Fondatrice di Verdi's “

Lo scorso anno abbiamo lanciato il brand Verdi's con un'attività di street food rendendolo alla portata degli amanti del cibo sano e leggero ma allo stesso tempo creativo e gustoso. L'idea di utilizzare lo street food per la diffusione di questa filosofia del " mangiare sano"  nasce dall'esigenza di condividere con i  nostri clienti questa nuovo concept e capirne le potenzialità  in previsione dell'apertura del primo punto vendita Verdi’s, avvenuta  poi il 2 marzo di quest'anno a Milano.

“L’obiettivo è andare incontro ai bisogni delle persone e diffondere una nuova cultura del wellness. Con Verdi’s vogliamo diventare un punto di riferimento per chi vuole seguire un corretto stile di vita e un’alimentazione equilibrata nei momenti fuori casa, iniziando dalla routine dei milanesi”.

Il progetto, pluripremiato, già vincitore del premio Gaetano Marzotto, “Dall’Idea all’Impresa” coniuga innovazione, natura e sostenibilità e si è aggiudicato anche  l’Ambrogino d’Oro consegnato alla sua fondatrice, Silvia Maltoni lo scorso anno.

“I risto-shop saranno laboratori artigianali alimentari in cui frutta, verdura e i prodotti del territorio verranno declinati in tutte le loro possibili trasformazioni e saranno una vetrina per promuovere le nostre eccellenze eno-gastronomiche, scoperte dopo un'accurata ricerca su tutto il territorio lombardo”, aggiunge Silvia Maltoni.

La strategia è promuovere i valori del Made in Italy e i prodotti regionali a filiera corta utilizzando mezzi innovativi. Siamo la prima start up innovativa del settore agro alimentare :“la piattaforma web e il software che stiamo sviluppando, ci differenzieranno dai nostri competitor, ma soprattutto, partendo dalla realtà milanese, innoveranno il settore della ristorazione italiana, vera eccellenza riconosciuta a livello internazionale ma ancora oggi molto tradizionale, specialmente in un momento cruciale come l’avvio di Expo 2015.

Per creare una cultura attorno al  "piatto buono" occorre saper dispensare spiegazioni che aiutino il cliente a scegliere consapevolmente e fondamentale diventa la formazione di un team di professionisti, enogastronomici, appassionati di food, vino e di vita. Nasce dalla risposta a questa esigenza la collaborazione di Verdi’s con la scuola professionale Galdus di Milano per forgiare una nuova figura professionale, più che mai necessaria in vista di Expo2015l’Ambasciatore del gusto. Nel corso, attivato lo scorso novembre  presso l’istituto milanese, i candidati prescelti  hanno frequentano un percorso ricco di elementi teorico-pratici (oltre 90 ore) che li ha portati a studiare in aula le eccellenze e le varietà del vero Made in Italy e a incontrare i produttori selezionati per capire come raccontarne la loro storia, la tracciabilità, la qualità ai clienti di Verdi's.

Altra importante partnership è con Cool  Gelateria Artigianale Naturale, rete di gelaterie dell'hinterland Milano & Brianza,  con cui proponiamo il vero gelato di una volta , realizzato senza addittivi e addensati chimici ma  riscopre le ricette della Nonna che utilizzava l'uovo o la farina di carrube come addensante naturale a cui aggiungiamo una selezione di  gusti innovativi per allietare anche i palati più esigenti....

Anche il Gelato è Buono, Sano & Gustoso e adatto a bambini,   donne incinte,  per chi è intollerante al lattosio o al glutine! A rotazione proponiamo gusti innovativi e stagionali, a Milano ad esempio siamo i primi a proporre il gelato realizzato con Latte di Capra, e per gli intolleranti al lattosio proponiamo una linea di gelati alla crema realizzati con acqua. Per garantire uno standard dei prodotti di alta qualità, si utilizzano solo ingredienti stagionali e con presidi Slow Food.

Hanno creduto nel progetto Verdi's, finanziandolo, importanti imprenditori italiani conosciuti anche all'estero tra cui la Famiglia  dei Conti Branca, la Famiglia Ottolina , la Famiglia dei Marchesi  di Canossa e la Famiglia Ferro Luzzi ,perchè  condividono con la fondatrice Silvia Maltoni i valori di eccellenza del Made In Italy del settore agrifood.

Il progetto Verdi's nasce  a  Milano, capitale mondiale del cibo nel 2015 ma la volontà è quella di conquistare già l'anno prossimo mercati esteri molto sensibili al made in Italy nel settore food  quali Stati Uniti, Cina, Brasile, alcune capitali europee (Parigi, Berlino,  Barcellona).

Dove: Corso Magenta angolo via Nirone 2.
Quando: Da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20 / sabato dalle 10 alle 20 / domenica dalle 11 alle 20

Prezzo medio di un pasto: 8-15 €
Prezzo medio di un cocktail: 7-9 €